HERACLES SYMPOSIUM
uno spazio di cultura dove nutrire il corpo di teatro, musica, arte e passione

Heracles Symposium ha adibito una delle sale della palestra, la “Diagora di Rodi” – 220 metri quadri – alla realizzazione di spettacoli teatrali, concerti ed esposizioni.

La sala costruita principalmente in legno e mattoni, è munita di un impianto audio professionale, un’americana di 15 metri con fari per gli spettacoli, due quinte teatrali di 5 metri per due metri ciascuna, che vengono utilizzate per allestire le scenografie, e del materiale di allestimento per le esposizioni artistiche.

La grandezza della sala e i materiali che compongono la struttura garantiscono un’impeccabile acustica riconosciuta dai numerosi musicisti che si sono esibiti al suo interno.

Heracles Symposium
Via Padova 21, 20127 Milano

Heracles GYMNASIUM
LA PALESTRA

Il progetto Heracles Gymnasium, è un progetto ambizioso e innovativo. Si è creato un centro di preparazione atletica, utilizzando metodologia di allenamento funzionale (functional training), accompagnato da un club o centro culturale aperto alle più svariate iniziative.

Il centro è adatto a concerti di musica classica, concerti jazz (si crea un vero e proprio jazz club) e un umile palcoscenico per saggi teatrali. Attorno a tutto questo nasce una scuola di boxe, agonistica e amatoriale (affiliata alla FPI), composta da persone che vogliono imparare l’arte del pugilato per divertirsi e migliorarsi.

Gli atleti dell’Heracles Boxing team possono quindi usufruire del centro di preparazione atletica, dell’ insegnate di weightlifting (attività più utile e funzionale alla salute e alla prevenzione da infortunio).

Il Gymnasium, che vuole essere un importante centro per la crescita individuale dell’individuo, possiede anche corsi di attivita’ giovanile, affiliati alla FPI (Federazione Pugilistica Italiana), per I più giovani dagli 8-12 anni e corsi di light functional training per utilizzare gli stessi metodi di preparazione in maniera più dolce, e mirata al benessere e wellness dell’individuo.

In poche parole all’interno del Gymnasium, si cresce, si coltiva la curiosità e si socializza. Grazie ai nostri tesserati può trovare il tanto amato club dove il rispetto è alla base del formazione dell’atleta